RCM LIVE

L’Associazione culturale, sociale, artistico musicale, ricreativa “Rcm Live” è stata costituita in data 11 Gennaio 2011. 

Essa ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita culturale, sociale e musicale dell’uomo attraverso:

  • la diffusione di prodotti musicali e video grazie alla propria esperienza di web radio;
  • l'organizzazione di eventi culturali e ricreativi con tematiche di sensibilizzazione verso il territorio di Castel Morrone; 
  • l'attuazione di progetti, regionali e nazionali, che coinvolgano soprattutto i più giovani.

L’Associazione non ha scopo di lucro e le attività culturali, sociali, associative, di sensibilizzazione del territorio e di diffusione della cultura musicale e non, sono sempre improntate ed ispirate a questo principio. 

Base fondamentale dell’attività associativa è, quindi, il volontariato, attività di utilità sociale, con particolare informazione in merito alle problematiche legate al territorio del Comune di Castel Morrone. 

L’Associazione è stata negli anni sempre attiva sul territorio comunale partecipando a gran parte delle manifestazioni patrocinate dal Comune oppure organizzando in partenariato con altre associazioni del territorio manifestazioni per coinvolgere i giovani di Castel Morrone.

Negli ultimi anni tanti sono stati anche i progetti messi in atto sia grazie ai contributi della Regione Campania sia a livello nazionale. Tra le tante iniziative, di maggior rilievo per il forte coinvolgimento dei giovani di Castel Morrone sono:

  • Il progetto "Il fico d'India come identità dei luoghi e motore di sviluppo economico" della Regione Campania nell'ambito dei PO/FSE 2014/2020, in partenariato con il Comune di Castel Morrone e l'Associazione Terre Blu di Caserta
  • Il progetto "Ang In Radio - Campania "New Linked Generations"", grazie ai contributi messi a disposizione dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che ha coinvolto quasi 50 giovani tra i 18 e i 30 anni di Castel Morrone. 
    Per maggiori info clicca qui.