Dopo l’esito positivo dell’anno scorso è stata riproposta la “Giornata delle Termopili d’Italia” con cui si è voluto valorizzare l’attività delle diverse associazioni operanti sul territorio di Castel Morrone. La manifestazione, patrocinata dal Comune, si è svolta domenica 27 agosto e ha coinvolto per tutta la giornata due piazze: al mattino, gara podistica e miniolimpiadi in Piazza Bronzetti; nel pomeriggio, torneo di calcio a 3, escursione in mtb, zumba, spinning e animazione per bambini nella villa comunale "Ganci Pignatelli".
Il momento più atteso e importante è stato però quello della “Passeggiata in Rosa”, iniziativa nata per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità della prevenzione nella lotta contro il cancro. Le organizzazioni coinvolte (“Gs Termopili d'Italia", "Rcm live", "Le Donne Fanno Sempre Storia", l'associazione "Pilade Bronzetti" e "1000 lire") hanno deciso di organizzare una giornata dedicata al benessere e allo sport per gli adulti e per i bambini: i fondi raccolti tramite i vari appuntamenti andranno a realtà come “Komen”, che si occupa della ricerca contro il cancro, e ad altre attività locali.
Ospite d'onore durante la giornata anche il campione del mondo di ultramaratone Marco Olmo: alla gara podistica hanno partecipato circa 200 persone, e sono state ancora di più quelle presenti nelle due piazze di Castel Morrone.
L'intero ricavato della manifestazione, in accordo con tutte le associazioni operanti, è stato devoluto alla Protezione Civile di Castel Morrone.
Per le foto dell'evento clicca qui