1° GIORNATA ECOLOGICA

prev next

Domenica 8 Ottobre 2017 presso la Villa Comunale "Ganci-Pignatelli" di Castel Morrone si è svolta magnificamente la 1^ Giornata Ecologica...tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia creatasi tra il Comune di Castel Morrone, le associazioni, i singoli cittadini e coloro che spontaneamente hanno deciso di collaborare all'iniziativa.

Tutto lo Staff di RcmLive è onorato per aver partecipato a questa bellissima iniziativa; iniziativa in cui i veri protagonisti sono stati i bambini ai quali è stata spiegata, attraverso il gioco, l'importanza della raccolta differenziata, proprio per catturare al meglio la loro attenzione e sensibilizzarli maggiormente al rispetto dell'ambiente, soprattutto, dell'ambiente nel quale vivono.
Noi vogliamo ringraziare il Comune di Castel Morrone e tutte le altre associazioni locali ( Le Donne fanno sempre storia, Liberamente, MilleLire, Pilade Bronzetti, la Proloco di Castel Morrone, il Forum Giovani) che insieme a noi hanno fatto sì che questa giornata si realizzasse.
Un ringraziamento speciale però vai ai bambini che sono stati l'anima della manifestazione, ai genitori e a tutti i volontari che con il loro contributo hanno sostenuto un’importante giornata finalizzata a rafforzare le conoscenze sul tema della raccolta differenziata e a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Grazie infine ai Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile a al Comando della Polizia Municipale del Comune di Castel Morrone.
Ci auguriamo che tutto ciò che insieme abbiamo fatto ieri valga soprattutto come insegnamento e come avvicinamento al posto in cui viviamo; Castel Morrone è un paese bellissimo che grazie al contributo di ognuno di noi veramente può solo migliorare, è un paese che quando vuole ha tanta voglia di "aggregarsi" e stare insieme per fare qualcosa di concreto, qualcosa di sano e di bello!!!! 
#differenziAMOci #puliAMOnoi

Per le foto clicca qui