''SUNAMME' - La musica è nell'aria"

"Sunamme - La musica è nell'aria" che ricade Domenica 21 Giugno 2020, giorno della 26° Festa della Musica, è un evento organizzato dall’ Associazione ricreativa – musicale “Rcm Live”, il Forum Giovani di Castel Morrone e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Castel Morrone che, visti i divieti di assembramento a causa dell’emergenza Covid-19, vedrà coinvolti "a distanza" gli abitanti di Castel Morrone.

Essa si svolgerà in modo alternativo: verranno trasmessi in contemporanea nelle varie frazioni del paese attraverso la diffusione della musica dagli altoparlanti dei campanili delle Chiese, brani live e inediti di band italiane e artisti locali.

Dalle prime ore del pomeriggio, verrà trasmessa musica di vari generi: da quello leggero italiano alla popolare tipica della nostra tradizione.

All’ esterno delle Chiese sarà interessante ammirare delle installazioni che nel loro complesso vanno a formare un gruppo musicale proprio per dare il senso che nella musica non esistono confini e distanze.

L’idea nasce dalla voglia di dare continuità ad un evento che, già nella prima edizione, ha messo in risalto il nostro territorio, coinvolgendo le associazioni, il Comune di Castel Morrone e i parroci, e non lasciare quindi che il triste momento che stiamo affrontando tutti noi metta delle barriere alla musica.